Centro Diagnostico
Salerno 2000
Centro Diagnostico
Salerno 2000
Centro Diagnostico
Salerno 2000

Prestazioni Sanitarie

Mammografia

La mammografia è un esame del seno effettuato tramite bassa dose di raggi X. Questo esame viene effettuato per la prevenzione delle malattie del seno utilizzando un mammografo digitale di ultimissima generazione con tomosintesi.

Ecografia

L’ecografia o ecotomografia è un sistema di indagine diagnostica medica che non utilizza radiazioni ionizzanti, ma ultrasuoni; non vengono utilizzate radiazioni per cui non ci sono controindicazioni o effetti collaterali. Essa ha come obiettivo quello di individuare organi, vasi sanguigni e strutture muscolari.

Risonanza Magnetica Nucleare(1,5 TESLA)

L’esame di risonanza magnetica (RM) è una tecnica di diagnostica per immagini che sfrutta l’energia dei campi magnetici e le fonti di radiofrequenza per ottenere immagini anatomiche. Questa metodica, non invasiva, consente di acquisire immagini con alta definizione delle diverse strutture anatomiche e capacità di differenziare i diversi tessuti. L’assenza di radiazioni ionizzanti la rende particolarmente adatta anche per la ripetizione di esami a breve distanza di tempo. La qualità delle immagini è direttamente proporzionale all’incremento dell’intensità del campo magnetico dell’apparecchio (1.5 Tesla)

Risonanza Magnetica Nucleare a basso campo ("Aperta")

La risonanza magnetica aperta è una moderna tipologia di risonanza magnetica nucleare, nata dall’esigenza di aiutare quelle categorie di persone – come obesi, claustrofobici, anziani e bambini – che riscontrano difficoltà nel sottoporsi alla risonanza magnetica classica, ossia quella in cui il paziente è confinato all’interno di una struttura cilindrica di spazio più ridotto.

Tomografia Assiale Computerizzata(TC 80 SLICES)

La Tomografia computerizzata è una metodica di diagnostica per immagini, che sfrutta radiazioni ionizzanti (raggi X) e consente di riprodurre sezioni corporee del paziente ed elaborazioni tridimensionali. La nostra apparecchiatura ha come punto di forza la capacità di ridurre drasticamente le dosi di radiazioni e di ridurre i tempi di scansione e di conseguenza la riduzione del tempo dell’esame.

RADIOLOGIA TRADIZIONALE

Con il nostro sistema di radiologia digitale diretta, che permette di eseguire esami utilizzando una dose di radiazioni molto bassa al paziente, si eseguono, oltre ai tradizionali esami del sistema scheletrico, esami dell’apparato digerente con pasto baritato per lo studio della deglutizione e dei vari tratti del tratto gastro-intestinale, esame della colonna vertebrale in toto e degli arti inferiori su lastra quadrettata per lo studio di scoliosi e dismetria degli arti e studio dinamico dell’articolazione temporo mandibolare.

CONTATTI

Indirizzo:

Via Nicola Bruni Grimaldi, 95
84014 - Nocera Inferiore (SA)

Telefono:

081 - 925436
081 - 927911

Centro Diagnostico
"salerno 2000 S.r.l."

  • Via Nicola Bruni Grimaldi, 95 - 84014 - Nocera Inferiore (SA)
  • 081-925436 | 081-927911
  • prenotazioneesami@salerno2000.it
  • PIva 02427770652
  • Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy